La Duccini & Monti Montaggi si è dotata di una nuova e innovativa macchina per tagliare con precisione estrema ogni tipo di materiale: si tratta della tecnologia di taglio WaterJet a 5 assi, estremamente efficace e versatile in tutti i campi di applicazione.
Grazie al nuovo impianto per il taglio ad acqua possiamo oggi eseguire incisioni di grande precisione e, data l’elevata versatilità del macchinario, questa tecnologia ci consente diversi sbocchi su altri settori. Di fatto per noi di Duccini & Monti Montaggi il taglio WaterJet si rivela essenziale, nel momento in cui occorre tagliare materiali di nostra lavorazione quali il ferro, gli acciai inossidabili o l'alluminio.
Effettuiamo anche lavori per conto terzisu ogni tipologia di materiale che le altre macchine non riescono a tagliare, tra cui marmo, mattoni, acciaio inox,
vetri, rame, titanio e altri metalli
Assicuriamo ottimi risultati e con l’innovativa tecnologia a 5 assi, possiamo eseguire tagli tridimensionali garantendo altissima flessibilità ed il massimo della qualità ottenibile.
La nuova tecnologia di taglio WaterJet si basa sulla potenza di un getto d’acqua che fuoriesce ad una pressione molto elevata da un piccolo orifizio del diametro di un millimetro. Tale pressione consente all’acqua di acquisire una velocità quattro volte superiore a quella del suono e di praticare tagli molto precisi e regolari in pochissimo tempo.
Come si può immaginare, i vantaggi del taglio WaterJet sono notevoli: questa tecnologia consente infatti di tagliare in modo netto e preciso lamiere e materiali molto resistenti come il ferro, l’acciaio inox, il titanio, il rame, gli zincati e ogni tipo di lega.
Inoltre, a differenza del raggio laser, il taglio WaterJet avviene a freddo, quindi non altera le caratteristiche chimico fisiche del materiale tagliato.
La macchina WaterJet permette di calibrare la potenza del getto d’acqua a seconda della durezza del materiale che deve essere inciso.